Noce Moscardi presenta il suo album
di Redazione | 24 Ottobre 2022 @ 12:37 | EVENTI
L’AQUILA. Noce Moscardi, che ha anticipato la nuova uscita con i due singoli “L’elica” e “Indiani”, si prepara adesso a presentare le altre 9 canzoni in un evento pubblico di ascolto del disco, dal titolo “33”.
L’anteprima d’ascolto si terrà giovedì 27 ottobre, gli 11 brani andranno in rotazione dalle ore 17 alle ore 20 presso i seguenti locali del centro storico della città: Polarville, I Briganti, Le Petit Clos, Radici, C’est la vie – Concept store, La Luna Store, Art Café, Bar del Corso, LiberaMia e Chalet della Villa. Inoltre, hanno aderito all’iniziativa: La Kap (Fontecchio) e 33Centilitri (Segni, RM).
L’iniziativa è aperta e chiunque volesse partecipare può scrivere in privato alle pagine ufficiali dell’artista.
Il disco verrà poi pubblicato su Bandcamp a partire dal 1° novembre e sarà dunque acquistabile in forma digitale sulla piattaforma stessa, mentre il cd fisico sarà disponibile presso la libreria Polarville dell’Aquila o contattando Noce Moscardi (tramite social network o attraverso email all’indirizzo nocemoscardi@gmail.com).
“33” è un’opera dedicata al padre, nel giorno del suo compleanno.
Il disco è stato registrato tra settembre 2019 e febbraio 2020 a Pineto (TE), è frutto della collaborazione con Luca Mongia e Giacomo Pasutto, stimati musicisti della scena abruzzese. L’album è ricco di contaminazioni musicali: dal folk al blues, passando per il reggae-rock di “Bonsai” e per le atmosfere chill de “Il mito della caverna”.
Nel disco sono presenti tre ospiti che intrecciano la voce con quella di Noce: Claudio Del Tosto nel brano “Un piacere illimitato”, Valeria Maria Pucci in “Franca” e Matteo Di Genova con una sua poesia all’interno di “Creatura”.