Nocciano, l’Abruzzo terzo al XV Trofeo delle Regioni Enduro Under 23
Nella squadra abruzzese protagonista il pilota aquilano Adriano Bellicoso
di Redazione | 01 Novembre 2021 @ 00:42 | SPORT
PESCARA – Splendido risultato per la squadra abruzzese under 23 che si aggiudica il gradino più basso del podio.
Sulla pista di Nocciano (Pescara), l’Abruzzo ottiene la medaglia di bronzo al XV Trofeo delle Regioni Enduro, competizione motociclistica riservata alle squadre di ogni Regione, che si è svolta ieri.
La squadra abruzzese del coordinatore Davide Di Gregorio è stata composta dai piloti, l’aquilano Adriano Bellicoso (classe 2000), in rappresentanza del capoluogo abruzzese, fresco vincitore del combattuto Campionato Regionale Enduro 2021, Lorenzo Giuliani e Niccolò Paolucci.
Alla competizione hanno partecipato 18 regioni italiane e 15 motoclub, con l’introduzione, come per il minienduro, del trofeo a squadre femminile.
Un anno di sosta, dettato dalla situazione pandemica, ha interrotto la continuità di uno degli appuntamenti più apprezzati dell’enduro nostrano, arrivato alla sua quindicesima edizione. Ai nastri di partenza: Provincia Autonoma di Trento, Sardegna, Liguria, Puglia, Basilicata, Campania, Sicilia, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Toscana, Piemonte, Veneto, Marche, Umbria, Lombardia e l’Abruzzo, regione ospitante.
Per la cronaca la Lombardia conquista il XV Trofeo delle Regioni Enduro. Alle Marche l’Under23 mentre al Piemonte quello Femminile.
I risultati della prova Under 23:
https://www.italianoenduro.com/wp-content/uploads/2021/10/Trofeo-delle-Regioni-Under23.pdf