Nell’ufficio postale di via Cavalieri di Vittorio Veneto ad Avezzano, l’esposizione filatelica “Borghi in mostra”

di Redazione | 13 Maggio 2024 @ 15:45 | ATTUALITA'
AVEZZANO
Print Friendly and PDF

AVEZZANO – Si è aperta oggi ad Avezzano, nell’ufficio postale di via Cavalieri di Vittorio Veneto ad Avezzano, l’esposizione filatelica “Borghi in mostra”.

L’idea nasce dalla realizzazione del libro “Viaggio nei borghi più belli d’Italia” che attraversa un percorso in alcuni dei borghi più belli d’Italia, un’opportunità per celebrare le eccellenze del territorio e si inserisce nell’ambito delle iniziative che Poste Italiane ha sostenuto verso le realtà locali.

Un diario di viaggio dove si racconta il nostro Paese, attraverso le splendide immagini pubblicate nel libro, accompagnate da piccole note descrittive delle loro peculiarità oltre che dagli annulli e dai francobolli a loro dedicati. All’interno del libro sono presenti anche i borghi di Santo Stefano di Sessanio, Pacentro, Anversa degli Abruzzi, Scanno, Pescocostanzo, Penne e Città Sant’Angelo.

Quella di Avezzano è la quarta delle sei tappe nazionali della mostra itinerante, nonché unica in Abruzzo e nell’Area Centro di Poste Italiane, che comprende anche Molise, Lazio e Sardegna. Nelle scorse settimane l’itinerario, da Nord a Sud, ha toccato gli uffici postali di Novara, Treviso e Pietrasanta (Lucca). Dopo Avezzano, sarà la volta di Salerno e Sciacca (Agrigento).

L’esposizione, allestita nella sala al pubblico dell’ufficio postale, sarà aperta fino a sabato 18 maggio negli orari di apertura della sede: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.

Per l’occasione fino a sabato sarà allestito un tavolo filatelico, dove sarà disponibile un annullo speciale e si potrà acquistare il libro stesso.

Per qualsiasi informazione o curiosità su tutto il mondo della filatelia è online il sito filatelia.poste.it/index.html.


Print Friendly and PDF

TAGS