Nel Sempiterno Sole musiche antiche per il Natale con Le Cantrici di Euterpe e Aquila Altera

Evento in programma il 23 dicembre alle 20.20 al Palazzetto dei Nobili

di Redazione | 17 Dicembre 2021 @ 18:26 | EVENTI
“I Concerti di Euterpe”
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Giovedì 23 Dicembre 2021 alle ore 20.20 presso il Palazzetto dei Nobili dell’Aquila Le Cantrici di Euterpe, dirette da Maria Antonietta Cignitti, presenteranno il concerto dal titolo Nel Sempiterno Sole musiche per Natale tra XIII e XVI secolo. L’ensemble femminile sarà protagonista di un viaggio musicale che prevede l’esecuzione di musiche natalizie tra le più suggestive ed evocative del Medioevo e del Rinascimento. Il concerto sarà realizzato con la collaborazione dell’ensemble AQUILA ALTERA che da quasi trent’anni si dedica allo studio e all’esecuzione della musica antica con strumenti copie degli originali del tempo.

Il concerto è ad ingresso libero ma CON PRENOTAZIONE al numero 3516434724. Mascherina e Super Green Pass secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Le Cantrici di Euterpe: Lory Corsano, Michela Corti, Michela De Angelis, Stefania Di Fiore, Lara di Battista, Beatrice Dionisi, Marzia Marcocci, Marta Mela, Raffaella Merelli, Valentina Panzanaro, Sara Signori, Maria Antonietta Cignitti direzione artistica.

AQUILA ALTERA

Gabriele Pro viella e violino, Matteo Nardella flauti dritti, flauto doppio, cornamusa, bombarda 

Antonio Pro liuto e chitarra, Beatrice Dionisi arpa, Giulia Di Candilo organo, 

www.cantricidieuterpe.ithttp://www.cantricidieuterpe.it

 


Print Friendly and PDF

TAGS