Nel giubileo della Salus Populi Aquilani, protagonista il gruppo AGESCI L’Aquila3

di don Daniele Pinton | 18 Novembre 2021 @ 09:00 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’Aquila. Il giubileo mariano totalmente dedicato alla Salus populi aquilani, donato alla Chiesa aquilana da Papa Francesco nel 2013, che si celebrerà alla Chiesa di S. Maria del Suffragio a Piazza Duomo, dove è custodita la Sacra effige della Madonna del Popolo Aquilano, quest’anno, avrà come protagonisti il Gruppo Scout Agesci L’Aquila 3 e i ragazzi che si stanno preparando ai Sacramenti dell’Iniziazione Cristiana, appartenenti alla Comunità inter-parrocchiale del centro storico di L’Aquila, composta dalle parrocchie di S. Massimo, S. Marco, Santa Giusta, S. Francesco di Paola, S. Biagio, S. Marciano, S. Maria di Roio e S. Flaviano.

Nella Vigilia della Festa Diocesana, il 19 novembre 2021, durante la Messa Solenne che presiederà mons. Antonio D’Angelo, vescovo ausiliare, gli Scout AGESCI L’Aquila3 e anche i ragazzi della comunità inter-parrocchiale, che seguono il catechismo dell’Iniziazione Cristiana, saranno posti sotto la protezione della Salus Populi Aquilani, protettrice della Città Arcidiocesi di L’Aquila, e al termine della celebrazione eucaristica, riceveranno dal Vescovo Ausiliare il distintivo raffigurante la Salus Populi Aquilani, da porre sul ‘fazzolettone’.

Inoltre, da venerdì 19 novembre a domenica 21 novembre 2021, presso la chiesa di S. Maria del Suffragio, nel rispetto delle disposizioni governative contro la diffusione del Covid-19, gli Scout, al termine delle celebrazioni eucaristiche, con l’ausilio anche di alcuni membri della Congregazione Mariana della Salus, consegneranno il ‘torrone dell’amicizia’, a coloro che in onore della Madonna del Popolo Aquilano, faranno una donazione a favore del Gruppo Scout presente nella Parrocchia di S. Marco Evangelista, per sostenere le attività del gruppo, soprattutto a favore dei lupetti.


Print Friendly and PDF

TAGS