Negozio di alimentari aperto a Pasquetta sanzionato dalla polizia
di Redazione | 14 Aprile 2020 @ 13:55 | ATTUALITA'AVEZZANO – Nella giornata di ieri, il personale della sezione Volanti del Commissariato di di Avezzano (L’Aquila), nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal questore per verificare il rispetto delle prescrizioni per contrastare il diffondersi dell’epidemia del virus Covid 19 e intensificati in occasione delle festività pasquali, ha accertato l’apertura di un esercizio commerciale di generi alimentari, con all’interno dei clienti intenti all’acquisto di prodotti.
A tutti i presenti, di nazionalità rumena, è stata contestata la violazione del decreto 19 del 25 marzo per aver lasciato il proprio domicilio senza giustificato e valido motivo, che prevede una sanzione amministrativa da 300 a 3.000 euro
L’attività commerciale, nella zona nord della città marsicana, è stata immediatamente chiusa con provvedimento temporaneo di sospensione per 5 giorni della licenza, per non aver rispettato la chiusura nel giorno festivo, come disposto dal presidente della Giunta regionale con ordinanza 26 del 7 aprile, a cui è stata segnalata l’inosservanza per i successivi provvedimenti amministrativi.