Ned Caffè, domani “Restart – Il futuro riparte dai piccoli: Comuni&Borghi”

di Redazione | 24 Marzo 2021 @ 11:46 | EVENTI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Ned- think tank europeo, torna domani, giovedì 25 marzo,  alle ore 18:30 con una nuova call “Restart – Il futuro riparte dai piccoli: Comuni&Borghi.  In questo incontro, si metterà da parte la teoria per lasciare spazio alla pratica. Le parole chiave sono: territorio, innovazione, sostenibilità, crowdfunding, sviluppo, inclusione, rete e creatività. 

Interverranno: Marco Bussone, Presidente Uncem, esperto di borghi e comunità. Lino Gentile, sindaco di Castel del Giudice- Molise: il borgo della sostenibililtà e dell’economia circolare; Domenico Leuzzi, vice sindaco di Badolato, il borgo dell’inclusione slow & smart; Giuseppe De Nicola, Presidente dell’Associaizione Ampioraggio di Pietralcina, il borgo dell’Innovation Tecnology e Mauro Vanni, presidente dell’Associazione Itaca per lo sviluppo territoriale, che ha fatto della capacità e creatività lo strumento di sviluppo territoriale.

Si parlerà dei progetti diventati realtà, fautori di rinascita, rivalutazione dei territori, riduzione dello spopolamento e creazione di nuovo lavoro.

 

 

 


Print Friendly and PDF

TAGS