Navelli al IV posto del concorso televisivo Il Borgo dei Borghi

di Redazione | 17 Aprile 2022 @ 23:42 | CULTURA
Navelli
Print Friendly and PDF

Congratulazioni a Navelli, classificatosi quarto al concorso de “Il borgo dei borghi”, la trasmissione di RAI 3 condotta da Camila Raznovich!

Così Antonio Di Marco, presidente dell’Associazione “I Borghi più Belli d’Italia in Abruzzo e Molise” si è complimentato per il posizionamento del borgo aquilano.

Dopo il 6° posto di Campli nell’edizione 2021, quest’anno l’Abruzzo si riconferma protagonista con Navelli che si posiziona nella Top10 dei borghi finalisti, collocandosi al 4 posto in classifica!

Da Presidente dell’Associazione interregionale Abruzzo e Molise dei Borghi più belli d’Italia – dichiara Antonio Di Marco – sono molto soddisfatto e orgoglioso di questo ottimo risultato per uno dei nostri Borghi certificati, autentici custodi della memoria, delle radici storiche, delle tradizioni culturali, artistiche, religiose ed enogastronomiche locali.

Ed è una vittoria per tutti gli abitanti di Navelli, felici e fieri della propria identità, che vivendo attivamente il loro borgo trasmettono l’orgoglio di chi vive queste piccole grandi realtà!

In gara, assieme a Navelli (L’Aquila, Abruzzo) c’erano i borghi di Pietragalla (Potenza, Basilicata), Oriolo (Cosenza, Calabria), Sant’Agata Sui Due Golfi (Napoli, Campania), Compiano (Parma, Emilia-Romagna), Clauiano (Udine, Friuli-Venezia Giulia), Ventotene (Latina, Lazio), Millesimo (Savona, Liguria), Tremezzo (Como, Lombardia), Pergola (Pesaro-Urbino, Marche), Riccia (Campobasso, Molise), Varallo (Vercelli, Piemonte), Vico Del Gargano (Foggia, Puglia), Cabras (Oristano, Sardegna), Sutera (Caltanissetta, Sicilia), Castelfranco Piandiscò (Arezzo, Toscana), Levico Terme (Trento, Trentino-Alto Adige), Trevi (Perugia, Umbria), Verres (Aosta, Valle D’Aosta), Soave (Verona, Veneto).

E ha continuato:

Complimenti al Sindaco Paolo Federico, a tutta la squadra di amministratori e alla comunità di Navelli! Questo ottimo risultato e la visibilità e promozione nazionale che Navelli ha dato al proprio borgo e alla nostra Regione ci spingerà ad affrontare con ancora più determinazione la sfida turistica che ci attende a Settembre 2022, quando l’Abruzzo ospiterà la XIV edizione del Festival nazionale dei borghi più belli d’Italia nei giorni 9-10-11 settembre 2022 ad Abbateggio e Caramanico Terme, un evento che metterà al centro la valenza dei borghi, come strumento di promozione e marketing territoriale che offrirà ai visitatori l’opportunità di scoprire una rete di eccellenze dei piccoli centri abruzzesi!

 


Print Friendly and PDF

TAGS