Natale solidale di “Progetto Viva”, buoni spesa a famiglie in difficoltà
di Matilde Albani | 09 Dicembre 2020 @ 06:10 | ATTUALITA'
L’AQUILA – Un Natale solidale quello pensato dall’Associazione Progetto Viva, la onlus aquilana che sostiene le pazienti oncologiche, attraverso trattamenti estetico-chirurgici gratuiti, in campo stavolta per aiutare le famiglie in difficoltà. All’emergenza sanitaria si aggiunge quella alimentare e sempre più persone vivono condizioni di povertà assoluta o, comunque, di grande indigenza.
“Per questo sentiamo il bisogno di intervenire”, dice a Laquilablog, William Giordano, che ha organizzato la raccolta per l’associazione .
“L’emergenza alimentare di questi mesi è sotto gli occhi di tutti così abbiamo deciso di aprire una campagna solidale in collaborazione con la Cgil, la cui presenza diffusa sul territorio ci aiuta ad individuare situazioni di criticità, alla disponibilità della Coop Centro Italia, alla fattiva collaborazione dei ragazzi e le ragazze di Unions, per realizzare buoni spesa di almeno 50 euro.
“Tramite l’iban dell’associazione potrete partecipare alla nostra azione di solidarietà – dice Giordano -, la raccolta sarà attiva da oggi per 10 giorni. Per inviare il vostro contributo dovete scrivere nella causale: NATALE SOLIDALE.
” Il nostro obiettivo è quello di fornire un buono spesa corposo e anche regali per i bambini – conclude – stiamo già ricevendo tante dimostrazioni di solidarietà, ne aspettiamo altre ancora per aiutare più famiglie possibili”