Musica e Letteratura, il 6 dicembre secondo appuntamento della rassegna

di Redazione | 05 Dicembre 2023 @ 16:42 | EVENTI
paper hall
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Domani mercoledì 6 dicembre 2° appuntamento della XXX rassegna MUSICA E LETTERATURA “RACHMANINOV E PUSKIN Realismo e Malinconia”  presso l’Auditorium Shigeru Ban del Conservatorio A.Casella alle ore 17,30.

Si esibiranno il soprano ILARIA IAQUINTA  che si è esibita in Festival Nazionali e Internazionali,(Festival di RAVRELLO,,Festival St.DENIS,alla KOLNER PHILARMONIE di Colonia,FESTIVAL International de musique d’HYERES  etc con il pianista GIACOMO SERRA Maestro di sala e pianista d’Orchestra del Teatro S.Carlo di Napoli.Ha  collaborato come Maestro di Sala anche con l’ACCADEMIA NAZIONALE DI S.CECILIA  sotto la guida di DANIELE GATTI esibendosi anche con l’Orchestra Alessandro Scarlatti di Napoli.

La prolusione del concerto è stata affidata alla prof.ssa Giovanna MORACCI  dell’Università D’annunzio di Pescara che disserterà sul rapporto tra RACHMANINOV E PUSKIN. Infatti verranno eseguite le romanze scritte dal compositore su testi di A.PUSKIN oltre ad altri brani di SCHUBERT  ROSSINI,DONIZETTI e TOSTI.


Print Friendly and PDF

TAGS