Montereale, la storica Fiera Ognissanti fa il pienone
Giorgi, "vorrei vedere sempre tanta gente come oggi, con la voglia di tornare alle tradizioni"
di Matilde Albani | 02 Novembre 2021 @ 06:45 | EVENTI
MONTEREALE – I terremoti del 2017 e poi la pandemia, hanno messo a dura prova i borghi dell’Alto, Aterno. Finalmente, la Fiera di Ognissanti, una delle più popolari e tradizionali della zona, nata per la vendita e lo scambio di merci e bestiame, ha fatto riassaggiare la normalità con i 100 espositori distribuiti tra il centro storico e le aree attigue.
“Vorrei vedere Montereale sempre come oggi, pieno di gente allegra davanti alle numerosissime bancarelle e nei negozi. C’è tanta voglia di tornare con le nostre tradizioni e abbiamo il dovere di fare tutto per rendere ciò possibile – ha detto a Laquilablog il sindaco Massimiliano Giorgi -. In questi tre giorni di ponte, è tornata tantissima gente, questa è la nostra forza, per un impegno sempre maggiore” .
In effetti la manifestazione ha registrato un grande afflusso di visitatori che hanno preso d’assalto tutti gli stand, soprattutto quelli delle prelibatezze alimentari, ma anche l’artigianato, i prodotti tipici e gli spazi dedicati al bestiame. La polizia municipale, i carabinieri, i carabinieri forestali insieme ai tanti volontari, hanno curato un impeccabile servizio di vigilanza e controllo dei green pass.