“Mille e una Notte Aquilane”, il 7 Adelchi Serena e la Grande Aquila

di Redazione | 04 Luglio 2022 @ 15:14 | EVENTI
WelcomeAq
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – L’iniziativa “Adelchi Serena e la Grande Aquila”, prima delle sei iniziative estive organizzate nell’ambito della rassegna “Le mille e una notte aquilane”, tutte legate alla storia della città e volte a ripercorrerne alcune delle fasi più salienti, attraverso la raccolta di narrazioni, immagini e testimonianza avrà luogo giovedì 7 luglio nei locali del Club Circolo Tennis, in viale Ovidio.

A fare gli onori di casa WelcomeAq, agenzia di viaggi e secondo info point Iat, operativa da circa un anno e che ha messo a punto la rassegna con l’obiettivo di “creare una serie di eventi per la città, attraverso un’offerta sempre più ampia e variegata di servizi in grado di mantenere un profilo culturale e turistico,”, avvalendosi “della competenza, della professionalità e della gentile disponibilità di alcuni delle più importanti personalità della cultura aquilana”.

Si inizia giovedì 7 luglio, alle ore 21, con un dibattito culturale, attraverso cui gli storici contemporaneisti e autori del volume “Adelchi Serena: Il gerarca dimenticato”, Walter Cavalieri e Francesco Marrella, racconteranno di alcune delle fasi più salienti del periodo fascista aquilano, concentrandosi sulla figura, “ricca di contraddizioni”, del celebre podestà. Ad allietare il palato dei partecipanti, drink e prodotti tipici offerti dal Club Circolo Tennis.

Il giorno seguente, alle ore 18, si tornerà indietro nel tempo con una passeggiata culturale nei luoghi simbolo della “Grande L’Aquila”, il progetto voluto appunto dallo stesso Serena e di cui la città porta ancora i segni architettonici inequivocabili.

Il costo del biglietto di ingresso, comprensivo di dibattito, drink e degustazione a base di prodotti tipici e passeggiata culturale della durata di circa un’ora, è di 23 euro a persona. Sono previsti sconti per bambini, gruppi e famiglie.


Print Friendly and PDF

TAGS