Microsoft sempre più tentata da applicazioni in chiave “social”: dopo l’app per foto e filtri che scimmiotta Snapchat lancia anche un’applicazione dedicata a organizzare uscire con gli amici, per ora disponibile solo all’interno di iMessage, la chat degli iPhone di Apple.

“Who’s In” si scarica, negli Usa, dal negozio digitale di adesivi, emoji e applicazioni interno ad iMessage e consente di creare schede su eventi di varia natura – dal cinema alla serata sushi – e inviarle agli amici per sapere chi aderisce. I destinatari potranno avere più opzioni fra cui scegliere, con un “voto” tipo sondaggio interno, oppure potranno rispondere in modo affermativo o negativo alla proposta, con il pollice insù caro a Facebook. L’app offre tipologie di schede predefinite, ad esempio “bere e mangiare” e “cinema”, che una volta create possono essere personalizzate sfruttando il motore di ricerca Bing per i suggerimenti, ad esempio, sui ristoranti dove andare o su sale e orari dei film in proiezione.

L’app ricorda un tentativo simile fatto qualche tempo fa da Google con “Who’s Down”, chiusa per mancanza di utenti.(ANSA)

Commenti

comments