Meteo, in arrivo fresco e pioggia

Le previsioni di Meteo Aquilano

di Redazione | 04 Luglio 2022 @ 15:11 | ATTUALITA'
iLmeteo.it
Print Friendly and PDF

Secondo Meteo Aquilano nella parte centrale della settimana l’impianto anticiclonico presente sul Mediterraneo centrale inizierà a cedere sotto i colpi di fresche correnti atlantiche, legate ad ampie saccature depressionarie in scorrimento sull’Europa continentale. Proprio una di queste saccature affonderà sul medio-basso versante adriatico tra venerdì e sabato, con il suo seguito di aria piuttosto fresca per il periodo.
“Cosa dobbiamo attenderci dunque? Le temperature finalmente scenderanno, fin al di sotto delle medie, nel corso del weekend. Torneranno i temporali lungo la dorsale appenninica. Non si possono escludere locali fenomeni intensi, con elevata fulminazione e grandinate associate. Non servirà a risolvere il problema siccità ma sarà un primo piccolissimo passo.
Per i dettagli previsionali bisognerà attendere i prossimi aggiornamenti, ma la cosa certa è che il caldo asfissiante allenterà la propria presa sull’Italia, dopo averla tenuta in scacco per un lungo interminabile periodo.”

Print Friendly and PDF

TAGS