Meteo Aquilano: “Neve sul Gran Sasso”. Le previsioni per il weekend

di Redazione | 14 Maggio 2021 @ 17:17 | AMBIENTE
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – In città piove, mentre in montagna nevica.

Su Facebook Meteo Aquilano scrive che “Sono arrivate le precipitazioni attese per il pomeriggio e, complice l’aria fredda di estrazione atlantica che confluisce sul Mediterraneo, i fenomeni stanno assumendo carattere nevoso dai 1800 metri. Come si vede dalle webcam della Scuola Sci Assergi Gran Sasso e del Centro Turistico Gran Sasso SpA, la nevicata è a tratti intensa. La temperatura è di -0.2°C. (www.meteoaquilano.it)”.

Le previsioni di Meteo Aquilano: “La giornata di sabato sarà nel complesso variabile. Si alterneranno ampie schiarite ad annuvolamenti più consistenti. Nubi a sviluppo verticale si formeranno nelle ore centrali del giorno a ridosso dei rilievi principali e potrebbero dar luogo a qualche isolato e debole rovescio. Le nubi lasceranno spazio ad ampie schiarite nel corso della serata e della successiva notte. Temperature minime stazionarie, massime in leggero rialzo. Ventilazione debole/moderata da ovest sul settore interno e di direzione variabile lungo le coste. Mare poco mosso.

La giornata di domenica trascorrerà con cielo parzialmente nuvoloso. La nuvolosità sarà più intensa al mattino sulle zone settentrionali della regione e al pomeriggio sui rilievi principali. In ogni caso la probabilità di qualche breve ed isolato rovescio sarà piuttosto bassa. Temperature minime e massime in leggero rialzo, ventilazione debole, a tratti moderata, sud-occidentale sul settore interno e meridionale lungo le coste. Mare poco mosso.”


Print Friendly and PDF

TAGS