Stefano Berluti e Progetto Syntagma in concerto al Palazzetto dei Nobili

di Redazione | 23 Gennaio 2022 @ 16:57 | CULTURA
syntagma
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Mercoledì 26 gennaio 2022 alle 19:00 presso la sala lignea del Palazzetto dei Nobili dell’Aquila, Progetto Syntagma, nella formazione cameristica di quintetto d’archi e corno solista, Stefano Berluti, eseguirà il primo e il terzo concerto per corno Wolfang Amadeus Mozart. Il M° Berluti ha all’attivo un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero ed è Attualmente il primo corno solista presso il “Lithuanian National Opera and Ballet Theatre” a Vilnius. 

Progetto Syntagma pur di recente formazione, vanta collaborazioni con musicisti di chiara fama internazionale, tra i quali: Enrico Onofri, Alessandro Quarta, Gaetano Russo, Carlotta Colombo, Ahmed El Saedi, Jacopo Sipari di Pescasseroli.
Progetto Syntagma nel 2021 ha dato vita alla I stagione concertistica dell’associazione che ha riscosso un grande apprezzamento ed inoltre si è esibito per il Festival Internazionale di Mezza Estate e Sacrum Festival.

Nel concerto del 26 gennaio oltre a Stefano Berluti si esibiranno:  Gabriele Pro, I violino Matteo Pizzini, II violino, Paolo Capanna viola, Mattia Geracitano, violoncello, Marco Lepidi, contrabasso.

Il concerto sarà replicato il giorno seguente presso il prestigioso Oratorio del Gonfalone di Roma per la stagione concertistica 2022.


Print Friendly and PDF

TAGS