Mercatini di Natale L’Aquila, a una società milanese l’organizzazione
di Alessio Ludovici | 05 Novembre 2021 @ 06:00 | ATTUALITA'
L’AQUILA – E’ stato affidata alla Promec Snc l’organizzazione, la gestione e il coordinamento dei Mercatini di Natale dell’Aquila. All’avviso per la manifestazione di interesse avevano risposto due società. Ad aggiudicarsi l’evento è una società milanese, la Promec appunto, specializzata in organizzazione di eventi così come richiesto dall’avviso.
E’ di 22mila euro più Iva l’impegno in Bilancio del Comune per i Mercatini. A fronte di questo sforzo dell’amministrazione, l’affidatario dovrà organizzare i mercatini in diversi punti della città. Villa comunale, piazza Duomo, corso Vittorio Emanuele e il Parco del Castello, sono i luoghi in cui, come previsto da una recente delibera di Giunta, dovranno essere allestite le casette in legno, che ospiteranno gli espositori di prodotti a tema, o comunque coerenti con lo spirito del Natale.
Anche le casette, tra le 20 e le 30, dovranno avere connotazioni tipiche delle dell’ambiente aquilano e pertanto di montagna, dovranno avere dimensioni di minimo 2×3 o 3×3 metri, con montaggio e smontaggio e addobbi tipici delle festività, il tutto a carico dell’affidatario. Dovrà essere inoltre realizzata una Casetta di Babbo Natale all’interno della quale dovranno essere presenti, in particolare nel fine settimana e nei giorni festivi, personaggi tipici della tradizione natalizia con possibilità di interazione con il pubblico. A carico dell’affidatario anche la comunicazione e la sicurezza, compresa quella covid.