Mauro Scopano: “Pronti per la prima partita in casa in serie B”

di Enrico M. Rosati | 15 Ottobre 2022 @ 06:05 | SPORT
Scopano
Print Friendly and PDF

L’AQUILA  –  Dopo la prima partita in Serie B le sensazioni sono positive per il Presidente della Rugby L’Aquila Mauro Scopano che sottolinea quanto la partita contro il Paganica sia stata molto tirata e a portata di mano fino agli ultimi minuti. Il Paganica Rugby è una squadra solida e consolidata che nella scorsa stagione si è posizionata quarta, di conseguenza si può considerare un ottimo metro di paragone per ciò che aspetta la squadra aquilana nelle partite a venire. Nonostante non ci siano squadre facili da affrontare in Serie B e ogni passo avanti della Rugby L’Aquila sarà sudato, la partita di domenica 16 ottobre segnerà l’inizio della stagione sportiva in casa contro una squadra già conosciuta: la Capitolina. Questa, dopo una roboante vittoria, si è aggiudicata cinque punti piazzandosi in cima alla classifica e ora al Fattori lotterà per portare a casa un’ulteriore vittoria.

“La Capitolina è una squadra difficile da affrontare, ma la nostra tradizione, per quanto perduri da solo un anno, dovrebbe essere di buon auspicio, infatti nella scorsa stagione li abbiamo battuti sia in casa che fuori. Significativa la vittoria fuori casa in cui a livello numerico eravamo circa la metà e abbiamo portato a casa un risultato degno di nota” afferma il Presidente Scopano. Con l’avanzare della squadra anche lo stadio Tommaso Fattori, simbolo del panorama rugbistico nazionale,  è in continua evoluzione e miglioramento. Sono molte le novità, a partire dal prato, che accoglieranno i tifosi questa domenica per la prima partita di Serie B in casa. 

“La città sta rispondendo bene alla chiamata, ora bisogna continuare a supportare e tifare i ragazzi, meritano molto” conclude Mauro Scopano

 


Print Friendly and PDF

TAGS