Matteo Messina Denaro incontra in carcere la figlia mai conosciuta Lorenza
di Redazione | 10 Maggio 2023 @ 11:15 | CRONACA
L’AQUILA – Matteo Messina Denaro, il super latitante arrestato il 16 gennaio scorso dai carabinieri del Ros e attualmente detenuto nel super carcere dell’Aquila sottoposto al regime del 41 bis, ha incontrato la figlia Lorenza che si è sempre dissociata dalla vita del padre. Lorenza non aveva mai incontrato e il boss mafioso non l’ha mai ufficialmente riconosciuta.
A darne la notizia è stato il quotidiano La Repubblica che dalle colonne del giornale racconta come negli ultimi anni la figlia del boss sia diventata la grande inquietudine di Messina Denaro tanto che il malavitoso, confidandosi con l’ex sindaco di Castelvetrano Antonino Vaccarino, scriveva come lui non avesse mai conosciuto la figlia e che questa cosa “fosse proprio contro natura”. La domanda che molti si fanno è se questo incontro possa rappresentare una svolta nella vita di uno dei boss più importanti della mafia, custode dei segreti più violenti di questo paese.
Matteo Messina Denaro è affetto da un tumore e probabilmente non gli resterà molto da vivere. La speranza è che proprio questo aspetto potrebbe portarlo a collaborare con il procuratore di Palermo Maurizio de Lucia e i suoi magistrati. La figlia Lorenza ha rappresentato per il boss una vera e propria ossessione. Durante le perquisizioni nel covo di Campobello i carabinieri del Ros hanno trovato decine di messaggi mai spediti alla figlia. Uno di questi risale al suo diciassettesimo compleanno quando Messina Denaro scrisse “ogni mondo ha i suoi demoni diversi da quelli degli altri. Stai lontana dai mondi che non conosci. Io sono entrato in altri mondi al prezzo della sofferenza ma tu non osare mai, ti prego.
La ragazza oggi continua a portare il cognome della madre, Alagna.