Marsica, donna muore a 56 anni, era stata ricoverata per un malore
La donna si era sentita male dopo aver scoperto le violenze subite dal figlio 14enne
di Redazione | 06 Aprile 2022 @ 11:16 | CRONACAMARSICA – E’ venuta a mancare all’ospedale di Avezzano una 56enne che qualche giorno prima era stata ricoverata per un malore dopo aver scoperto che il figlio 14enne è vittima di bullismo. La donna, di origini tunisine, era già malata di cuore, e viveva nella Marsica dopo essersi ben inserita nella comunità. La tragedia è avvenuta ieri pomeriggio, intorno alle ore 15.00, infatti dopo aver scoperto gli episodi di bullismo di cui il figlio era vittima, non ce l’ha fatta. Ora si attende di capire dalla cartella clinica le cause della morte e se le preoccupazioni per la vicenda che hanno coinvolto il figlio possano aver influito sull’accaduto.
E’ stata già presentata una denuncia da parte del legale della famiglia Valentina Calvarese per i fatti legati al bullismo, sui quali indagano i carabinieri. Secondo quanto è emerso dalla denuncia, il bullismo nei confronti del ragazzo perdurerebbero già da qualche mese, infatti il ragazzo sembra sia stato anche costretto a cambiare scuola pur di evitare di essere minacciato e preso in giro da un gruppeto di ragazzi, in particolare un giovane italiano con genitori di origini marocchine.
Secondo la denuncia il bullo qualche giorno fa era stato avvicinato, insultato e minacciato davanti a tutti i suoi amici. Nella denuncia viene menzionato un episodio gravissimo di violenza in cui anche il padre del suo persecutore ha partecipato all’episodio. L’avvocato della famiglia ha affermato che “la situazione del bambino stava indubbiamente creando tensione nella mamma, ma bisogna attendere un paio di giorni per capire le cause del decesso”