Manuel Filippi, dal Centro Danza Art Nouveau dell’Aquila alla scuola di ballo di Eleonora Abbagnato

di Redazione | 15 Maggio 2024 @ 10:34 | SPORT
filippi
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – A soli nove anni, il piccolo talento aquilano Manuel Filippi, ballerino del Centro Danza Art Nouveau dell’Aquila, è stato ammesso a frequentare il corso di Propedeutica nella celebre scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, diretta da Eleonora Abbagnato.

Lo straordinario risultato è arrivato al termine delle selezioni della scorsa settimana.

Manuel Filippi, già vincitore di diversi concorsi nazionali, è stato preparato dal Maestro Simone Pergola, docente diplomato in Accademia Nazionale Danza di Roma e ballerino professionista all’Arena di Verona, che segue la crescita degli allievi ed allieve da nove anni nel Centro Danza “Art Nouveau” diretto da Ornella Cerroni.

“Per un altro nostro talento – afferma la stessa direttrice Cerroni – si aprono le porte di questo mondo meraviglioso. Dopo Giammarco Moschino, ora ballerino al Sofia Opera & Ballet House, e Francesca Cervelli, alsettimo anno di frequenza presso la scuola del Teatro dell’Opera di Roma), anche Manuel Filippi si appresta a diventare un ballerino professionista.

La disciplina della danza – spiega il Maestro Simone Pergola – è dura e faticosa, ma, quando si incontrano allievi determinati come Manuel e famiglie che sostengono i sogni dei loro figli, tutto diventa più facile. E allora vale la pena cambiare le abitudini, fare sacrifici per coronare un sogno, quello di un bambino che già a nove anni appare determinato e sicuro di quello che vorrà diventare”.


Print Friendly and PDF

TAGS