Manifestazione di interesse per iscrizione all’albo comunale di esperti culturali

Scadenza termini 21 febbraio 2024

di Redazione | 12 Febbraio 2024 @ 16:41 | CULTURA
esperti culturali
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Il Comune dell’Aquila ha pubblicato una manifestazione di interesse per l’iscrizione all’albo comunale degli esperti culturali sulla base del Regolamento comunale per l’attribuzione di provvidenze economiche e del patrocinio del Comune alle attività culturali.

La scadenza è il 21 febbraio 2024.

Il Comune ha ritenuto necessario aggiornare l’Albo degli esperti già approvato in precedenza e disporre, a tale scopo, la pubblicazione di un nuovo Avviso, volto a favorire sia l’acquisizione di ulteriori candidature di interessati all’iscrizione all’Albo di esperti in ambito artistico culturale, con comprovata esperienza, sia all’aggiornamento eventuale delle candidature già presenti al medesimo Albo, da cui attingere per la nomina di una Commissione di Valutazione per il biennio 2024 -2025.

  • Tutti gli interessati, in possesso dei requisiti di seguito indicati, a presentare apposita manifestazione di interesse per l’inserimento nell’Albo Comunale degli esperti in materia artistico culturale di cui agli artt. 9.3 e 10.3, del vigente “Regolamento comunale per l’attribuzione di provvidenze economiche e del Patrocinio del comune alle attività culturali”, da cui saranno attinti i nominativi della Commissione di Valutazione.
  • 1. Requisiti per la partecipazione Ai fini dell’inserimento nell’Albo si precisa che: 1. I soggetti interessati possono presentare la propria candidatura per una sola delle seguenti sezioni, in cui risulta articolato l’Albo: ✓ Musica ✓ Teatro e arti performative ✓ Arti visive ed audiovisive ✓ Grafica web e nuovi media ✓ Letteratura;
  • 2. Possono iscriversi all’Albo coloro che: – Siano in possesso di un titolo di studio universitario, in qualsiasi disciplina; – Abbiano un’esperienza professionale, almeno quinquennale, nella sezione per cui viene presentata istanza, requisiti da attestare con apposito curriculum.

Coloro che risultino già iscritti conserveranno la loro iscrizione nella sezione in cui si sono candidati. Ove lo ritengano opportuno e nel caso in cui vi siano titoli aggiuntivi da segnalare o modifiche curriculari sostanziali da apportare, potranno produrre un nuovo curriculum professionale aggiornato rispetto a quello già prodotto in occasione della precedente candidatura.

I Termini di presentazione delle domande Le candidature dovranno pervenire, pena esclusione delle stesse, entro e non il oltre mercoledì 21 febbraio 2024, esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@comune.laquila.postecert.it, avendo cura di indicare nell’oggetto della comunicazione, la dicitura “Candidatura per iscrizione all’Albo di esperti in ambito artistico-culturale” e ciò anche nelle ipotesi di aggiornamento del curriculum già prodotto.

L’Albo di esperti in ambito artistico-culturale sarà pubblicato sul sito internet istituzionale del Comune dell’Aquila, nella sezione denominata “Cultura in città”. La pubblicazione riguarderà esclusivamente i nominativi degli esperti iscritti all’Albo, suddivisi per specifica sezione. La documentazione consegnata e non pubblicata rimarrà depositata agli atti dell’Ufficio Cultura del Comune dell’Aquila.

L’Iscrizione al suddetto Albo non comporta alcun impegno economico, o di diverso tipo, da parte dell’Amministrazione comunale nei confronti di chi vi è iscritto e parimenti gli esperti che entreranno a far parte della Commissione di Valutazione non riceveranno alcun compenso, ovvero rimborso ad alcun titolo.

L’Amministrazione comunale potrà accedere all’Albo per l’individuazione di esperti in ambito artistico-culturale anche per la realizzazione di ulteriori servizi ed eventi, ovvero per manifestazioni promosse dall’Amministrazione medesima.


Print Friendly and PDF

TAGS