de Il Cavaliere di Saint George – In queste ore due notizie legano tra loro Hollywood e L’Aquila. Nel capoluogo esplode l’ira del Sindaco Cialente per la mancata riapertura degli impianti di Campo Imperatore, riapertura da lui stesso strombazzata solo pochi giorni fa in trionfale comunicato diffuso alla stampa.
Il Conducator ha chiesto la testa del povero Comola, colpevole di essere rimasto appiedato tra i crepacci del Gran Sasso, oltre che per molteplici avarie, anche per mancanza di gasolio, come le truppe dell’Afrika Korps a El Alamein.
A Hollywood i produttori della fortunata saga vampiresca Twilight hanno presentato un nuovo film, Warm bodies, tratto dall’omonimo romanzo di Isaac Marion, affermando: “dopo i vampiri largo agli zombies”.
Alla domanda di una giornalista, che chiedeva a Marion da dove avesse tratto ispirazione per la stesura del suo romanzo dedicato ai morti-viventi, lo scrittore ha candidamente affermato:
“Ho trovato l’ispirazione artistica e letteraria in Italia, e più precisamente in una piccola città chiamata L’Aquila, leggendo le gesta del Sindaco Cialente e della Sua Giunta…”
“Non avevo mai letto una sceneggiatura così potente!!!”