Lutto nel mondo del rugby, se ne va Ennio Ponzi

di Redazione | 27 Marzo 2023 @ 10:03 | CRONACA
Antonello Gianforte
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Ennio Ponzi ha lasciato questa terra, ieri sera, all’età di 72 anni.

Medico apprezzatissimo, Ponzi è stato una bandiera aquilana del Rugby. Mediano di apertura, ha iniziato la sua carriera nell’Aquila Rugby nel 1969 per terminarla, nel 1986, nella Rugby Roma.

Numerosissime e straordinarie le sue presenze in Nazionale.

Alla moglie Donatella e al figlio Alessio, giocatore dell’Avezzano Rugby e a tutta la famiglia le condoglianze dalla redazione di L’Aquila Blog.

Così il cordoglio del sindaco Biondi

“A poche settimane dalla scomparsa di Sergio Parisse senior ci lascia un’altra leggenda del rugby aquilano. Ennio Ponzi è stato un pilastro della storia della palla ovale della nostra città, contribuendo a scrivere pagine indimenticabili dell’epopea storica dei neroverdi scudettati negli anni ’80, lasciando un segno significativo anche con la maglia azzurra grazie alle sue capacità e preparazione. Talenti che lo hanno accompagnato dopo aver appeso le scarpette al chiodo, nel percorso lavorativo in campo medico. Ai familiari tutti, ai compagni di squadra, agli amici e quanti hanno avuto il privilegio di conoscere le sue doti professionali e umane giungano sincere condoglianze a nome della Municipalità aquilana e a titolo personale”. Lo dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

Anche il senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris si unisce al lutto: 
“Mi unisco al cordoglio della comunità aquilana e del rugby locale e nazionale per la scomparsa di Ennio Ponzi, una leggenda della palla ovale che ha contribuito a scrivere pagine gloriose di questo sport indissolubilmente legato alla storia della città. Uomo di grandi capacità sportive e anche professionali”.
 

Print Friendly and PDF

TAGS