Lutto nel mondo del rugby, se ne va Ennio Ponzi
di Redazione | 27 Marzo 2023 @ 10:03 | CRONACA
L’AQUILA – Ennio Ponzi ha lasciato questa terra, ieri sera, all’età di 72 anni.
Medico apprezzatissimo, Ponzi è stato una bandiera aquilana del Rugby. Mediano di apertura, ha iniziato la sua carriera nell’Aquila Rugby nel 1969 per terminarla, nel 1986, nella Rugby Roma.
Numerosissime e straordinarie le sue presenze in Nazionale.
Alla moglie Donatella e al figlio Alessio, giocatore dell’Avezzano Rugby e a tutta la famiglia le condoglianze dalla redazione di L’Aquila Blog.
“A poche settimane dalla scomparsa di Sergio Parisse senior ci lascia un’altra leggenda del rugby aquilano. Ennio Ponzi è stato un pilastro della storia della palla ovale della nostra città, contribuendo a scrivere pagine indimenticabili dell’epopea storica dei neroverdi scudettati negli anni ’80, lasciando un segno significativo anche con la maglia azzurra grazie alle sue capacità e preparazione. Talenti che lo hanno accompagnato dopo aver appeso le scarpette al chiodo, nel percorso lavorativo in campo medico. Ai familiari tutti, ai compagni di squadra, agli amici e quanti hanno avuto il privilegio di conoscere le sue doti professionali e umane giungano sincere condoglianze a nome della Municipalità aquilana e a titolo personale”. Lo dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.