Lutto al Cetemps: si è spento il direttore Silvio Marzano

Il professore colto da un malore mentre era in bicicletta a Roma

di Redazione | 09 Maggio 2022 @ 09:03 | CRONACA
Frank Silvio Marzano
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Un malore mentre era in bicicletta a Roma, città in cui viveva, ha portato via il professor Frank Silvio Marzano, tra i fondatori, nel 2001, del Cetemps, il centro di ricerca d’eccellenza per l’integrazione di tecniche di telerilevamento e modellistica numerica per la previsione di eventi meteorologici severi, che dirigeva dal 2013. A darne notizia, sul sito istituzionale, proprio il Centems:

“La comunità del Cetemps, nell’incredulità e in uno stato di straniante dolore, rende nota la tristissima notizia dell’improvvisa scomparsa del suo direttore, il professor Frank Silvio Marzano, per un malore fulminante. L’intera comunità si stringe con grandissimo affetto al dolore dei familiari. Il Cetemps avrà altresì cura di informare riguardo la celebrazione delle esequie. Ciao, Frank”.

La Municipalità dell’Aquila partecipa al dolore dei familiari per la perdita del professor Frank Silvio Marzano.

“Docente sia all’Ateneo della città che alla Sapienza di Roma, è stato cofondatore e, fino alla sua prematura scomparsa, direttore del Cetemps, una delle eccellenze in campo della meteorologia di cui la città va fiera. Gli studi, le ricerche, le pubblicazioni del professor Marzano lo hanno reso uno dei punti di riferimento della comunità scientifica nazionale e internazionale. Al Rettore, al corpo docente e tutta l’università dell’Aquila, nonché a coloro che gli hanno voluto bene, giungano le rinnovate condoglianze dell’amministrazione civica.”


Print Friendly and PDF

TAGS