“L’unione fa la forza”: evento dedicato al subbuteo oggi dalle ore 15 allo stadio Gran Sasso-Acconcia
di Redazione | 02 Ottobre 2021 @ 08:32 | EVENTI
L’AQUILA – Oggi, sabato 2 ottobre la sala stampa presso dello Stadio Italo Acconcia – Gran Sasso dalle ore 15 si svolgerà l’evento “L’Unione fa la forza”.
Si tratta di un’iniziativa che è nata per promuovere il gioco/sport del Subbuteo a livello giovanile con l’intento di avvicinare i ragazzi dell’età adolescenziale a questo bellissimo gioco che tanto ha affascinato i giovani tra gli anni ’70/’90. L’Aquila in particolare ha dimostrato in quegli anni una spiccata maestria vincendo lo scudetto con il Club Dark Valley di Piero Gola nel 1981, i cui protagonisti saranno oggi presenti per raccontare le loro storie.
Sarà ufficializzato il connubio con la società di Calcio L’Aquila 1927 nato proprio dall’intenzione di avvicinare e far conoscere ai giovani l’affascinante mondo del Subbuteo e del Calcio in Miniatura (CdT).
In sintesi l’evento ha l’obiettivo di promuovere il gioco all’interno di un settore già strutturato ed aperto alla pratica dello sport che ci consenta di incrementare il numero di praticanti tra i giovani, allontanandoli possibilmente da video giochi ed altre distrazioni.
Dalle ore 15 alle 16:30 tutti gli appassionati, vecchi e nuovi, potranno cimentarsi con i campioni del passato e con gli istruttori della Federazione Italiana Subbuteo e Calcio Tavolo (FISCT) sui campi messi a disposizione dal Subbuteo L’Aquila Club.
Infine ci sarà la presentazione del libro “Subbuteo – La memoria dei tuoi ricordi” del “giocatore-scrittore” pescarese Fabrizio Fedele che racconta la storia del Subbuteo in Abruzzo e dell’epopea aquilana degli anni Ottanta.