Luco dei Marsi, arrestato 55enne per maltrattamenti alla madre

di Redazione | 01 Dicembre 2023 @ 16:10 | CRONACA
Maltrattamenti
Print Friendly and PDF

LUCO DEI MARSI (AQ) – Per oltre due anni si accanisce nei confronti della madre, sottoponendola a continue minacce e estorsioni di piccole somme di denaro a cadenza settimanale, fino a quando ieri i carabinieri della locale stazione, su disposizione del Gip del tribunale di Avezzano, non lo hanno arrestato e condotto in carcere con l’accusa di maltrattamenti e estorsioni aggravate.

È finita così una lunga serie di presunte violenze psicologiche poste in essere da un 55enne nei confronti della madre ultrasessantacinquenne.

La donna, esasperata e fortemente intimorita, dopo l’ennesima e recente minaccia, si è vista costretta a rivolgersi ai carabinieri denunciando, così, una serie infinita di vessazioni messe in atto dal figlio convivente con alle spalle problemi di tossicodipendenza.

In poco tempo, i militari dell’Arma, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Avezzano, hanno raccolto sostanziali elementi di prova risultati sufficienti a supportare la richiesta di custodia cautelare in carcere disposta, in tempi rapidi, dal giudice per le indagini preliminari.

Agli atti del procedimento penale, instaurato a carico del 55enne per maltrattamenti, dovranno confluire ulteriori conferme per arrivare a sostenere le gravi accuse in giudizio. Nei prossimi giorni, l’arrestato comparirà davanti al Giudice per sostenere l’interrogatorio di garanzia.


Print Friendly and PDF

TAGS