Lorenzo Salvati sul gradino più alto del podio: di nuovo Campione Italiano nei 100 mt farfalla

di Redazione | 10 Aprile 2024 @ 18:02 | SPORT
lorenzo-salvati
Print Friendly and PDF

L’atleta aquilano Lorenzo Salvati, ambasciatore del nuoto per la città, ha conquistato con una prestazione super il titolo di Campione Italiano Categoria Ragazzi 2008 nei 100 metri farfalla, con il tempo di 53.40.
Una prestazione giunta ai Criteria 2024 di Riccione e che è arrivata nonostante qualche malessere fisico che non ha permesso a Lorenzo Salvati di allenarsi al meglio in questi giorni.

Con questo tempo, oltre ad aver vinto l’oro, ha anche stabilito il Nuovo Record Italiano dei Campionati nei 100 farfalla Cat Ragazzi 2008.

lorenzo salvati

Ma non è tutto. Questa mattina Lorenzo Salvati ha conquistato un altro oro, portando a casa una doppietta memorabile: campione Italiano Cat. Ragazzi 2008 anche nella gara dei 200 mt farfalla con il tempo di 1’59.24

Nuoto: Vittoria Lorenzo Salvati ai Campionati Italiani di Categoria, le congratulazioni dei consiglieri Vittorini e Faccia

“Rivolgiamo al nostro Lorenzo Salvati le più sincere congratulazioni per i trionfi raccolti ai campionati Italiani di nuoto di Riccione. Primo posto nei 100, con tanto di record nazionale, e 200 farfalla nella categoria Ragazzi 2008, a coronamento di una kermesse in cui sono stati premiati la costanza negli allenamenti, i sacrifici, e l’abnegazione, oltre che l’indiscusso talento, già mostrati in altre e prestigiose manifestazioni sportive. Un patrimonio di questa città, che il Comune dell’Aquila ha nominato ambasciatore del nuoto a seguito della nostra mozione approvata in Consiglio comunale. Complimenti a Lorenzo, alla società sportiva Dna dimensione nuoto L’Aquila e ai suoi tecnici e a quanti hanno contribuito al conseguimento di successi a cui, siamo certi, se ne aggiungeranno molti altri”.

Livio Vittorini – Consigliere comunale Fratelli d’Italia e presidente I Commissione

Luigi Faccia – Capogruppo della Lista Civici e Indipendenti con Biondi – L’Aquila al Centro


Print Friendly and PDF

TAGS