Lo sport entra nella Costituzione
Inserito nell'art.33, "Rivoluzione e impegno solenne davanti a cittadini", commenta il presidente della I Commissione Affari Costituzionali della Camera, Nazario Pagano
di Redazione | 20 Settembre 2023 @ 14:47 | POLITICA
ROMA – Lo sport entra nella Costituzione – “Un voto importantissimo, rivoluzionario: pochi istanti fa l’Aula della Camera ha decretato, all’unanimità, l’ingresso dello sport in Costituzione con questa frase inserita all’articolo 33: ‘La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme’.
Con questo voto non abbiamo solo modificato la Carta ma ci siamo assunti un impegno solenne di fronte ai cittadini di oggi e di domani e cioè lavorare affinché sia garantito a tutti, fin da bambini, il diritto a praticare lo sport e a farlo in strutture funzionali e moderne”.
E’ quanto scrive, sui propri canali social, il presidente della I Commissione Affari Costituzionali della Camera Nazario Pagano.
Potenziamento di servizi e offerte
“Ci impegneremo a costruirle anche laddove non dovessero esserci, potenziando servizi e offerte. Ecco l’Italia orientata al futuro che avevamo in mente quando abbiamo presentato il nostro programma: tappa importante nel percorso di innovazione, ammodernamento ed efficienza che stiamo tracciando insieme”, conclude Pagano.