#liveyourdream. Al via l’estate ragazzi all’oratorio salesiano

di Redazione | 09 Maggio 2022 @ 06:30 | CREDERE OGGI
#liveyourdream
Print Friendly and PDF

L’Aquila. #liveyourdream, questo lo slogan dell’Estate Ragazzi 2022, che ripartirà all’Oratorio Salesiano Don Bosco a L’Aquila, per 7 settimane, dal 13 giugno al 29 luglio.

Le iscrizioni sono aperta dal 9 al 20 maggio, presso la segreteria dell’Oratorio Salesiano, a viale Don Bosco, 6, dal lunedì al venerdì dalle ore 17:00 alle ore 19:30.

Presentando l’iniziativa dell’Estate Ragazzi 2022, Don Stefano Pastorino, Direttore dell’Opera Salesiana San Giovanni Bosco di L’Aquila, ha affermato che con l’estate alle porte, l’impegno della famiglia salesiana, che da ormai quattro anni, lavora in piena sinergia con la Vicaria urbana di L’Aquila, anche per il percorso di iniziazione cristiana dei ragazzi, ha visto un impegno negli ultimi mesi anche per la formazione e la preparazione degli educatori e animatori, con un percorso di fede e di attività per garantire durante lo spirito di sempre: giochi, attività formative e laboratori, il tutto in “stile salesiano” incarnato con entusiasmo.

Don Pastorino, ricorda che la proposta educativa e pastorale che si concretizza in varie attività di giochi, laboratori, momenti di formazione e preghiera, principalmente rivolta a un’ampia fascia di bambini e ragazzi che va da chi ha frequentato la 1a elementare a chi ha terminato la 3a media, vedrà in oratorio gli educatori, e soprattutto gli animatori, tutti volontari, che con la loro creatività e la loro energia si impegnano nell’animare le giornate.

Questa attività dell’Oratorio Salesiano, in un tempo di riapertura di tutte le attività, dopo le privazioni e le chiusure per il covid-19, il desiderio è quello di permettere ai ragazzi della città di L’Aquila, di riprendere una vita di socialità, con momenti di crescita umana e cristiana in un ambiente sereno e ricco di valori, in cui le attività ludiche, espressive, motorie, potranno rieducano ad un utilizzo positivo del tempo libero.

Quindi, l’Estate Ragazzi 2022 verrà svolta nel rispetto delle norme Covid-19, ma quest’anno senza alcun limite di numeri per le iscrizioni, e prevede l’accoglienza dalle 7:30 alle 10:00, e attività scandite dal ‘buongiorno’, il grande gioco, merenda, un gioco, il pranzo, un ‘gioco libero assistito’, i laboratori e alle 16:30 le conclusioni. 


Print Friendly and PDF

TAGS