L’India e L’Abruzzo all’hotel Fiordigigli a Fonte Cerreto per presentare due collezioni di moda e accessori 

di Redazione | 02 Luglio 2021 @ 09:49 | EVENTI
abiti india
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – L’Amore per i viaggi e delle forti amicizie creano l’esposizione di abiti e accessori, pensati e creati dalla fantasia e collaborazione di 4 donne fantastiche e dal connubio tra la nostra terra l’Abruzzo e la voglia di viaggiare in una terra magica come l’India.

Simona Vescovi della EZ Made in Italy e Erica Del Fio della Miss Cheri in collaborazione con Assunta Perilli della Fonte della Tessitura di Campotosto, esporranno le loro creazioni  dal 2 al 4 luglio  dalla tenace donna,  Ada Fiordigigli  presso il suo l’hotel Fiordigigli a Fonte Cerreto L’Aquila dalle ore 10,00 alle ore 19,00.

Simona Vescovi da direttore di produzione nel settore cinematografico, che spesso ha scelto location nell’aquilano, ha cambiato vita per seguire il suo cuore. Lo stesso che ha messo nelle sue creazioni realizzate a Pushkar, in Rajasthan (India), in collaborazione con un piccolo laboratorio locale. Utilizzando solo materiali naturali, cotone, seta, jersey di bambù. 

Miss Cheri nasce dall’esperienza artigiana di Erica Del Fio, un’altra viaggiatrice indiana. Anche lei amante del Subcontinente, ha coniugato il suo amore per i viaggi con il suo lavoro. Infatti è proprio qui che ricerca i tessuti tradizionali dei saree a cui dà una seconda vita inserendoli nelle sue creazioni di accessori. Anche per lei, l’incontro con La Fonte della Tessitura di Assunta Perilli è stato un’ispirazione che ha dato vita a pezzi unici.

Ahimé, il Covid ha bloccato ogni viaggio ma hanno comunque deciso  di portare avanti i loro  progetti qui in Italia. E’ così che nasce EZ Made in Italy e Miss Cheri e la nuova  collaborazione con le sapienti mani di  Assunta Perilli  de  La Fonte della Tessitura di Campotosto per la realizzazione di splendide cinture.

 


Print Friendly and PDF

TAGS