L’impegno dei media cattolici per la Perdonanza Celestiniana di L’Aquila

di Redazione | 26 Agosto 2021 @ 16:40 | PERDONANZA
Tv2000
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Grande attenzione da parte del mondo della comunicazione cattolica per la Perdonanza di Papa Celestino V. Per il secondo anno consecutivo, infatti, l’emittente televisiva della Conferenza Episcopale Italiana, Tv2000, trasmetterà, in diretta, sabato 28 alle ore 19, sia la lettura della Bolla di Celestino V che la Messa presieduta dal Cardinale Enrico Feroci con il rito dell’apertura della Porta Santa della Basilica di Santa Maria di Collemaggio.

La diretta di Tv2000 sarà trasmessa anche in streaming, oltre che sul sito dell’emittente cattolica, anche dal sito di notizie del Vaticano www.vaticannews.va e da Radio Vaticana.

Radio Vaticana e Vaticannews oltre a trasmettere la Messa di apertura della Perdonanza hanno già diffuso alcune interviste come quelle al Cardinale Arcivescovo Giuseppe Petrocchi e al Sindaco Pierluigi Biondi.

Anche il quotidiano Avvenire, come ogni anno, dedicherà spazi al Giubileo celestiniano così come il giornale del Vaticano, l’Osservatore Romano, che farà altrettanto.

Anche l’agenzia giornalistica della Federazione dei Settimanali Cattolici, SIR (www.agensir.it), sta seguendo con grande attenzione gli eventi dell’indulgenza concessa da Papa Celestino V nel 1294.

Tv2000 è visibile sul CANALE 28 del digitale terrestre, su SKY al CANALE 157, e su TIVÙSAT al canale 18.


Print Friendly and PDF

TAGS