“Libri in fabbrica”, Chicco Testa ospite a L’Aquila degli stabilimenti Aura

Il presidente di Assoambiente presenterà il suo ultimo lavoro presso AURA, azienda leader del riciclo RAEE

di Redazione | 17 Novembre 2021 @ 15:10 | EVENTI
chicco testa aura
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Giovedì 18 novembre alle 15, torna Libri in Fabbrica, appuntamento culturale presso gli stabilimenti di Aura, azienda aquilana leader nel settore del riciclo RAEE.

Ospite di questo mese sarà Chicco Testa, presidente di Assoambiente, con la presentazione del suo ultimo libro “Elogio dalla crescita felice. Contro l’ambientalismo ideologico”.

Nel suo saggio, Testa sottolinea come oggi tutti si dichiarino convinti ambientalisti seguendo, spesso, opinioni infondate che vedono nella mortificazione del progresso l’unico modo di salvare l’ambiente.  Al contrario, secondo Testa, solo sostenendo il progresso scientifico ed economico sarà possibile migliorare l’efficienza energetica, diminuire l’inquinamento atmosferico e dare un futuro stabile alle nuove generazioni. 

A pochi giorni dalla chiusura della COP26, l’evento toccherà anche gli obiettivi di sostenibilità e transizione ecologica prefissati dalla Conferenza riunitasi a Glasgow, con uno sguardo rivolto alle realtà produttive presenti sul suolo italiano che più sono in grado, ad oggi, di sostenere il cambio di passo in termini di ambientalismo.   

Saranno presenti, il presidente Aura, Italo Soncini, il vicepresidente ed assessore all’Ambiente della Regione Abruzzo, Emanuele Imprudente, il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi ed il rettore dell’Università dell’Aquila, Edoardo Alesse.  

Modererà l’evento la giornalista Romina Maurizi, direttrice della testata Quotidiano Energia.  


Print Friendly and PDF

TAGS