
Letizia Marinelli torna a rubare la scena ai politici abruzzesi. Questa mattina si è presentata a Pescara in una assemblea del M5S e, rincorsa dai cronisti, ha cominciato discutere animatamente con il patron del M5S Stelle Abruzzo, l’on. Gianluca Vacca.
La Marinelli si è così sottoposta spontaneamente al fuoco di domande incrociate dei grillini che pretendevano chiarezza su quella famosa notte passata in un albergo romano insieme al Governatore Gianni Chiodi e su come avesse ricevuto il suo incarico.
Il deputato M5S, Gianluca Vacca si è definito “allibito” della presenza della Marinelli. “La consigliera e Chiodi- ha dichiarato Vacca alla stampa- avrebbero dovuto dimettersi seduta stante”.
Curiosamente, l’estate scorsa, anche l’on. Vacca era finito nel mirino di alcuni grillini per la scelta contestata del suo portaborse, l’usciere dell’Università di Chieti chiamato ad assisterlo nella Commissione Cultura della camera dei deputati. Vacca, che per mesi si è rifiutato di pubblicare il curriculum del suo assistente parlamentare, continuava a garantire che lo stesso aveva maturato una lunga esperienza nel mondo universitario. Un gruppo di “ grillini” valutò la decennale esperienza del suo assistente presso una cooperativa di “studenti lavoratori” ,che garantisce il servizio di uscieraggio all’università di Chieti, un titolo non proprio convincete. Anche perché il suo assistente non risulta essersi mai laureato. I grillini che continuarono ad accusare Vacca di aver assunto semplicemente un suo “galoppino” molto attivo durante l’ultima campagna elettorale- esattamente come avviene in tutti gli altri partiti- sono stati tutti misteriosamente epurati dai gruppi e dai meet-up di riferimento del M5S Abruzzo. Almeno in quella occasione, quindi, fu messa da parte la trasparenza e “il dialogo con i cittadini”, che la candidata governatore del M5S Abruzzo Sara Marcozzi, oggi, torna a promettere come punto fondamentale del suo programma. Peccato che anche lei, nel suo video di presentazione della sua candidatura postato su YouTube, abbia pensato bene di disabilitare i commenti, denunciando ancora una volta una certa mancanza di coerenza del gruppo alla guida del M5S Abruzzo.
Ecco il video servizio lanciato dall’ANSA sull’incursione della Marinelli che oggi indigna Vacca e i supporter superstiti del suo partito.
