Lega, Toccalini a L’Aquila per Francesco De Santis: “Continuare il percorso avviato”

di Alessio Ludovici | 29 Aprile 2022 @ 21:55 | VERSO LE ELEZIONI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Il segretario federale della Lega Giovani, Luca Toccalini, a L’Aquila oggi per presentare la ricandidatura di Francesco De Santis, capogruppo del partito in consiglio comunale. A introdurre l’incontro l’assessore regionale Emanuele Imprudente, poi le parole di Francesco De Santis che ha ripercorso la sua breve ma intensa esperienza politica, dai Cpt, quando la Lega era ancora un embrione in città, all’elezioni in consiglio comunale fino alla carica di vice segretario federale della Lega Giovani: “Un risultato inaspettato quello di cinque anni fa. Oggi, invece, abbiamo una struttura solida e una squadra forte”.

De Santis si è soffermato sui risultati della giunta Biondi ed in particolare degli assessori leghisti, sul turismo e l’ambiente. Non ha risparmiato critiche al centrosinistra: “Oggi L’Aquila è una città libera, abbiamo sconfitto un sistema di potere incancrenito e nessuno adesso deve avere più paura di criticare l’amministrazione. Abbiamo liberato le energie della città che oggi è rinata”. 

A sostenere l’esperienza di De Santis il segretario federale Luca Toccalini: “Vedendo la città dopo gli anni bui, mi sono commosso: poiché ho trovato una L’Aquila in festa, felice con qualche cantiere in meno. L’amministrazione comunale ha un ruolo centrale per la ricostruzione e ora anche per la disponibilità dei fondi del PNR, per questo sarà fondamentale la prossima consiliatura, per continuare il lavoro già avviato”. 


Print Friendly and PDF

TAGS