Le opere dell’artista Sissi ad Arteparco

di Redazione | 03 Agosto 2021 @ 18:46 | CULTURA
Sissi ad ArteParco
Print Friendly and PDF

PESCASSEROLI – Sta ottenendo un grande successo Arteparco, evento col supporto di Bmw e la partnership con SkyArte, giunta alla quarta edizione. Da quest’anno è iniziata poi anche la collaborazione con Gore Tex grazie alla quale la manifestazione offre ai visitatori una particolare audioguida per aggirarsi tra le opere scortati dalla voce di Victoria Cabello.

Dopo le installazioni del designer Marcantonio, di Matteo Fato e di Alessandro Pavone è il turno di Sissi (Bologna, 1977) che dopo una serie di sopralluoghi ha scelto una zona più appartata rispetto al sentiero e in stretta connessione con gli alberi. L’opera conferma lo stato di grazia dell’artista che ormai da anni – dopo il periodo del boom a inizio carriera – propone progetti profondi, coinvolgenti, unici e coerenti. Questa volta il protagonista è un dente di narvalo, un unicorno.

L’artista bolognese è protagonista 2021 della manifestazione che ogni anno aggiunge un’opera al parclo di sculture nell’area protetta più antica d’Italia.

Arteparco è un progetto che nasce con la volontà di portare l’arte contemporanea all’interno di uno dei luoghi naturalistici più antichi e suggestivi d’Italia: il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Sissi

Sissi

 


Print Friendly and PDF

TAGS