Le auto usate più vendute nel 2019. In Abruzzo vince Fiat Panda
di Redazione | 10 Febbraio 2020 @ 19:05 | LIFESTYLE
E’ la Fiat Panda l’autovettura usata tra le più acquistate in Abruzzo lo scorso anno mentre il diesel, nonostante la crisi mondiale, nella nostra regione mantiene oltre il 70% delle vendite. Seguono, nelle preferenze degli abruzzesi la Golf, la Fiat Punto, la Lancia Ypsilon e la Fiat 500.
A stilare la classifica il primo rivenditore diretto di auto online d’Italia che opera sul sito www.brumbrum.it, avvalendosi dei dati raccolti dall’Osservatorio di rilevazione e indagini statistiche online in ambito automotive che ha preso in considerazione le automobili che nel 2019 hanno fatto più vendite in rete nell’Italia meridionale e sulle isole.
Sempre in Abruzzo i dati evidenziano che il 34% ha acquistato un’utilitaria, il 21% una berlina e il 14 % un suv mentre le auto familiari sono state preferite per un 10% . Fanalino di coda per i monovolume scelti solo dal 7% degli abruzzesi.
Guardando i risultati a livello complessivo il settore del mercato dell’auto è in salute: il nuovo chiude con un +0,3% rispetto all’anno scorso con quasi 2 milioni di immatricolazioni, mentre va ancora meglio nell’usato, +0,5% con oltre 3 milioni di auto passate di mano per 3.102.893 passaggi di proprietà.