Le artiste aquilane Ferella e Capannolo espongono in Francia dal 12 giugno

di Redazione | 11 Giugno 2021 @ 15:24 | EVENTI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Esordio francese per le due artiste aquilane Luisa Capannolo e Stefania Ferella, che hanno creato il laboratorio artistico Duettando: le loro opere saranno esposte fino al 17 luglio nella galleria d’arte Garozarts, nel comune di Marmande, in Lot e Garonne. Sabato 12 giugno, dalle 10 alle 13, si svolgerà un vernissage, con una “lettura in scena” alle 18.

La mostra, che è stata allestita lo scorso 5 giugno, ospita due coppie di artiste. “Garozarts propone una nuova esposizione”, si legge nella presentazione della galleria d’arte, “con due coppie e quattro talenti da scoprire. La prima si chiama Duettando, ed è composta da due artiste italiane che lavorano il ferro. Si potranno ammirare quadri di donne, di paesaggi, di stemmi. La delicatezza allo stato puro”.

Duettando nasce dall’idea di due amiche e colleghe di lavoro che condividono la passione per la lavorazione dei metalli e di altri materiali. Luisa Capannolo e Stefania Ferella insegnano da 20 e 30 anni l’arte della lavorazione dei metalli e da sempre creano manufatti di diverso genere. Da poco tempo hanno deciso di fondere la loro creatività divertendosi ad unire materiali e tecniche diverse dando vita ad oggetti attraverso cui raccontarsi.

 


Print Friendly and PDF

TAGS