L’arbitro Pezzopane esordisce domani in serie B, come Quarto uomo nella gara Lecce-Cosenza

di Redazione | 31 Ottobre 2021 @ 09:49 | SPORT
Valerio Pezzopane
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Un arbitro abruzzese promoso in serie B di calcio. Si tratta di Valerio Pezzopane della sezione Aia L’Aquila (organico C.A.N. C) che domani, primo novembre, alle 15 debutta nel campionato Cadetto di serie B, come Quarto ufficiale. La partita è tra il Lecce e Cosenza.

La Sezione C.A.N. dell’A.I.A. (associazione italiani arbitri) ha reso note le Designazioni Arbitrali relative all’undicesima giornata di andata del campionato di Serie BKT: Lecce-Cosenza sarà diretta dal Signor Alberto Santoro di Messina, coadiuvato dagli Assistenti Signor Davide Moro di Schio e Signor Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1. Quarto ufficiale di gara sarà il Sig. Valerio Pezzopane di L’Aquila. Al VAR il Sig. Luigi Nasca di Bari. AVAR il Sig. Edoardo Raspollini di Livorno.

Pezzopane (classe 1993), è orinario di Popoli ma è cresciuto nel capoluogo abruzzese. Una buona carriera quella di Pezzopane. Lo scorso luglio così su Facebook festeggiava la sua promozione in serie C: “Scrivo questo post con tanta emozione… Era il 2010, 11 anni fa, quando mi dissero “Vieni a fare l’Arbitro, prova, ti diamo anche una tessera per entrare allo stadio!” e tra me e me, pensavo.. “Tutto, ma l’arbitro, no..” L’emozione di questo giorno, la felicità per un nuovo traguardo raggiunto mi ripaga per tutti gli sforzi fatti fino ad ora, i tanti sacrifici, gli allenamenti, i raduni, qualche rinuncia fatta (perché ogni scelta implica una rinuncia!) e le tante trasferte in giro per l’Italia, che accompagnano la mia vita, ogni giorno, da 11 anni. Oggi è solo un altro piccolo, grande passo in avanti!! Grazie a chi mi ha sostenuto, a chi mi ha seguito in questo percorso, a chi ha sempre creduto in me, ai miei amici e alla mia fantastica famiglia, a tutti i compagni di viaggio incontrati, magari meno fortunati di me, dai quali ho imparato qualcosa, ognuno dei quali mi ha lasciato qualcosa che mi ha fatto crescere dentro, ma soprattutto fuori dal campo. Infine grazie a me, alla mia testardaggine ed alla mia forza di volontà, che non mi hanno mai abbandonato. Più la salita è ripida, più il panorama è fantastico!! … BENVENUTA, SERIE C!!!”

Valerio Pezzopane

Valerio Pezzopane


Print Friendly and PDF

TAGS