L’Aquila Young raccoglie 1000 euro per la Clinica Pediatrica

di Redazione | 19 Gennaio 2024 @ 05:00 | UTILI
L'Aquila Young
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Mille euro sono stati consegnati alla Clinica Pediatrica Universitaria dell’Aquila.
Il dono è il risultato della raccolta fondi organizzata dall’Associazione L’Aquila Young e promossa dal Consiglio Regionale d’Abruzzo con gli spettacoli del Teatro dei Burattini dei fratelli Ferraiolo che si sono tenuti dal 28 ottobre al 5 novembre nel piazzale del Palazzo dell’Emiciclo.

“Le risorse – spiega il presidente dell’Associazione L’Aquila Young, Marcello Di Giacomo – consentiranno l’iscrizione alla Rivista di Pediatria di nove specializzandi della Clinica Universitaria Pediatrica dell’Aquila, sotto la guida del dott. Vincenzo Salpietro.

L’Associazione – prosegue – è sempre a disposizione per promuovere iniziative che lascino un’impronta importante alla città ed eravamo sicuri che la generosità delle persone avrebbe permesso di dare un contributo significativo”.

Presente alla cerimonia di consegna il Vicepresidente Vicario del Consiglio Regionale d’Abruzzo, Roberto Santangelo, che ha ribadito l’interesse dell’istituzione regionale a sostenere le azioni benefiche concrete:

“Con il Consiglio Regionale ho fortemente voluto promuovere l’iniziativa culturale di L’Aquila Young che ha avuto il nobile fine di devolvere il ricavato della raccolta fondi alla Clinica Universitaria Pediatrica. Consegniamo oggi un piccolo dono che rappresenta la sinergia tra istituzioni e associazioni del capoluogo d’Abruzzo”.

Hanno preso parte alla consegna la dott.ssa Gabriella Bottone; Lorella Scimia, caposala; Filomena D’Eramo, maestra; Nicola Caione, specializzando.


Print Friendly and PDF

TAGS