L’Aquila, via libera a progetto parcheggio a raso area Centi Colella

È di 550mila euro l’importo delle opere previste

di Redazione | 24 Febbraio 2022 @ 17:53 | ATTUALITA'
laquila
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Via libera dalla giunta comunale alla sistemazione dell’area antistante il Palajapan e dei terreni sportivi di Centi Colella, dove sarà realizzato un parcheggio a servizio di atleti e utenti.

È di 550mila euro l’importo delle opere previste nel progetto definitivo approvato dall’esecutivo comunale e di cui danno notizia il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore alle Opere pubbliche, Vito Colonna.

“Nell’ambito del secondo lotto funzionale per il completamento del palazzetto, realizzato dopo il sisma 2009 verrà riorganizzata l’intera area esterna, con parcheggi a raso e spazi destinati a migliorare la fruibilità delle strutture situate all’interno del complesso. L’area oggetto degli interventi è decisamente inadeguata alle esigenze di quanti quotidianamente ne usufruiscono e, soprattutto nel periodo invernale e a seguito di precipitazioni meteorologiche, puntualmente si trasforma in un pantano. Questa operazione, congiuntamente a quella che verrà realizzata con le risorse, quattrocentomila euro, ottenute dal fondo complementare al Pnrr, ridefinirà e migliorerà uno dei centri sportivi più grandi del territorio, frequentato quotidianamente da decine di giovani aquilani” dichiarano sindaco e assessore.


Print Friendly and PDF

TAGS