L’Aquila, Università della terza età: un corso di alfabetizzazione informatica

di Redazione | 19 Gennaio 2024 @ 11:12 | ATTUALITA'
alfabetizzazione informatica
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Si è concluderà oggi, venerdì 19 gennaio, registrando una grande partecipazione, il Corso di “Alfabetizzazione informatica” tenuto per l’Università per la Terza Età (UTE) dell’Aquila.
Le lezioni di didattica frontale, di tipo teorico-pratiche, per un totale di 28 ore, sono state tenute dal Colonnello Raffaele Mazzocca, socio Ute, e si sono svolte nell’Aula di Informatica della Scuola Media Statale “Dante Alighieri” dell’Aquila, messa a disposizione grazie alla disponibilità della dirigente scolastica, Prof.ssa Antonella Conio.
Il Corso di informatica, fortemente voluto dagli iscritti e promosso dal Presidente della Ute, Marco Fanfani, ha riscosso un grande interesse ed ha riguardato l’apprendimento dei fondamenti e delle conoscenze basilari dei principali sistemi informativi attualmente in uso e di internet.
L’iniziativa rientra nell’ambito delle numerose attività promosse in questo A.A. dalla Ute dell’Aquila, quali il Corso di inglese, le lezioni di Attività motoria per la Terza Età, il Laboratorio teatrale e musicale e le Conferenze tematiche tenute settimanalmente da docenti esperti nel settore medico-scientifico, storico, archeologico, letterario e cinematografico che vengono svolte presso la Sala Ipogea del Consiglio regionale d’Abruzzo.


Print Friendly and PDF

TAGS