L’Aquila, un questionario per sondare le opinioni degli aquilani sui cambiamenti climatici

di Redazione | 23 Gennaio 2024 @ 12:58 | AMBIENTE
cambiamenti-climatici
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – In un momento in cui si parla sempre più di emergenza climatica e tutela dell’ambiente, il Settore Ambiente del Comune dell’Aquila ha pubblicato un QR Code e un link alla relativa pagina di Google forms, che contiene un questionario per sondare la percezione degli aquilani sui cambiamenti climatici. Dopo il successo dell’evento ClimAquila, che ha registrato la partecipazione di istituzioni sia europee e nazionali sia regionali e locali, prosegue l’impegno dell’Assessorato all’Ambiente, guidato da Fabrizio Taranta, sul fronte dei cambiamenti climatici, con un’iniziativa annunciata durante il convegno all’Auditorium del Parco tenutosi venerdì scorso.

“La strategia che stiamo elaborando – sottolinea l’assessore Fabrizio Taranta – da un lato fornisce un’informazione puntuale ai cittadini sulle problematiche e le possibili soluzioni messe in campo ai vari livelli istituzionali, ma dall’altro recepisce quella che è la percezione dei cittadini su un tema così importante, in modo da calibrare al meglio le opportune attività di sensibilizzazione. Con lo stesso questionario vogliamo anche conoscere quali siano gli interventi migliori da attuare, secondo la stessa cittadinanza. Si tratta, quindi, di un’indagine sulla consapevolezza relativa ai cambiamenti climatici, sia a livello globale sia locale. Invitiamo tutti a partecipare”.

Per accedere al questionario è possibile cliccare sul seguente link https://docs.google.com/forms/d/1CpAI96W583oOioc0D-NRU8gVnfLzXpvY_veTdwwZ5Ks/viewform?edit_requested=true#settings oppure inquadrare il QR Code.


Print Friendly and PDF

TAGS