L’Aquila, tribunale: partono i lavori attesi dal 2003

Sono stati affidati in via definitiva i lavori per la straordinaria manutenzione e l'ampliamento del palazzo di giustizia, per un importo di circa 770mila euro

di Redazione | 15 Ottobre 2022 @ 10:33 | ATTUALITA'
corresponsabilità
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Sono stati affidati in via definitiva i lavori per la straordinaria manutenzione e l’ampliamento del palazzo di giustizia, per un importo di circa 770mila euro. La ditta che ha vinto la gara d’appalto è la ‘Cogeco costruzioni e appalti srl’ della provincia di Frosinone. Lo riporta il quotidiano ‘Il Centro’, che cita una determina del Comune.

Si va così a completare uno stralcio di lavori più corposi che risalgono agli inizi del 2003 e che prevedevano l’ampliamento del palazzo del tribunale, la realizzazione di un’autorimessa sotterranea a due livellie la costruzione di un fabbricato di quattro piani fuori terra. A causa del sisma del 2009 i lavori già in corso vennero interrotti. La documentazione del Comune ripercorre un processo travagliato, che arriva sino al dicembre 2020, quando è stato redatto “il progetto esecutivo per il completamento delle strutture dell’autorimessa interrata, primo lotto”.

 


Print Friendly and PDF

TAGS