L’Aquila, torna la Corale Novantanove

La Corale Novantanove torna il 30 Aprile alle ore 18,30 presso la chiesa di San Silvestro

di Redazione | 22 Aprile 2022 @ 12:55 | EVENTI
Corale Novantanove
Print Friendly and PDF

L’AQUILA  –  Torna davanti al pubblico aquilano la Corale Novantanove, dopo due anni di silenzio e di inattività dovuti alla pandemia. L’appuntamento è quello del 30 Aprile alle ore 18,30 presso la chiesa di San Silvestro, quando la storica Corale aquilana dedicherà il proprio omaggio musicale alla popolazione Ucraina così duramente colpita dalla guerra nell’evento “Dal Gran Sasso al Monte Hoverla”.

Durante l’evento, patrocinato dal comune dell’ Aquila, sarà effettuata una raccolta fondi a cura della Caritas diocesana che provvederà, attraverso i propri canali istituzionali, a donare il ricavato a coloro che a causa degli eventi bellici, sono stati privati degli effetti e dei beni primari. La comunità aquilana ha almeno due buoni motivi per non mancare questo appuntamento: vivere un momento di grande valore artistico e morale ed offrire a chi ne ha bisogno il proprio generoso contributo, memore del conforto che può recare una mano tesa. L’evento che vede protagonista Corale Novantanove si svolgerà secondo le vigenti normative anti-Covid. 

 

Nell’aprile 2019 La Corale Novantanove ha eseguito con l’Istituzione Sinfonica Abruzzese, sotto la Direzione di Marco Moresco, la Messa in Do Magg. op. 86 di L.v. Beethoven nella Basilica di Atri e all’Aquila presso il Ridotto del Teatro Comunale a chiusura della 44a Stagione dei concerti dell’ISA. Dal 1984 l’Associazione organizza ogni anno la “Rassegna di Corali Polifoniche”, mantenendo ottimi rapporti culturali con i più importanti organismi della coralità nazionale ed estera. Dopo il maestro fondatore Mario Tarquini, dal 1986 al 2004 il coro è stato diretto dal M° Pierangelo Castellani. Attualmente il Direttore Artistico è il M° Ettore Maria Del Romano, coadiuvato dal M° Mara Piccinini nell’istruzione del coro


Print Friendly and PDF

TAGS