L’Aquila, torna il concorso Centro storico in fiore per trasformare la città in giardino

di Redazione | 23 Maggio 2021 @ 09:00 | EVENTI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Dopo il successo e la grande partecipazione al 1° Concorso “Centro storico in fiore” L’Aquila Edizione 2020, ideato e realizzato dall’associazione di promozione sociale Bambini di Ieri e di Oggi, è intenzione dell’associazione trasformare nuovamente il centro storico di L’Aquila in un grande giardino colorato.

Al via quindi la 2° edizione del Concorso “Centro storico in fiore” il cui obiettivo principale è quello di contribuire alla rinascita del Centro incoraggiando, le associazioni, esercenti commerciali etc., perché lo rendano ancor più bello curando l’abbellimento di balconi, finestre, davanzali, particolari architettonici (archi, scalinate, etc.), vicoli, aiuole, cortili, vetrine e ingressi commerciali, dehors etc. con fiori e piante di ogni tipo.

Al fine di garantire ampia partecipazione sono previsti 3 temi: Balconi e Finestre Fioriti – Vicoli e Piazze Fioriti – Vetrine e Attività In Fiore.

Tutti gli allestimenti dei partecipanti al concorso, saranno fotografati e raccolti su un supporto elettronico e sottoposti al giudizio di una Commissione Giudicatrice (tecnica – popolare) secondo le modalità e criteri indicate nel Regolamento.

Un ulteriore vincitore sarà determinato dal giudizio popolare attraverso uno fotografico attraverso Facebook.

I premiati saranno ben undici!

Quest’anno la manifestazione si arricchisce di un’ulteriore evento. Domenica 23 maggio, in collaborazione con la FIVA Confcommercio di L’Aquila, realizzeremo la 1° Edizione del Centro storico in fiore. Piazza Duomo si riempirà di stand di Fioristi, Florovivaisti, Art-design, Artigiani e tanti altri ancora. Un mercato che avrà come protagonista, il mondo del fiore.

L’Associazione sarà presente con un proprio stand per raccogliere le adesioni al Concorso e con una sorpresa “floreale” per tutti i bambini

Per ulteriori info sul Concorso, visitare il sito www.bambinidiieriedioggi.it


Print Friendly and PDF

TAGS