L’Aquila, terzo appuntamento con “I concerti di primavera” al Palazzetto dei Nobili

di Redazione | 14 Giugno 2024 @ 12:03 | EVENTI
foto quartetto
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Domenica 16 giugno alle ore 19 presso il Palazzetto dei Nobili a L’Aquila  3° appuntamento dell’ottava edizione della rassegna  “I concerti di primavera” IL BELCANTO NEI LUOGHI D’ARTE.

La rassegna è organizzata dall’Associazione Musicale ATHENA con la direzione artistica del m° CARMINE GAUDIERI Si esibirà l’Ensemble lirico” l’ESTRO DELLA ROMANZA ” formato dal soprano TERESA MONTAQUILA dal Mezzosoprano ANGELA DRAGONE dal clarinettista fondatore del gruppo PIERO PELLECCHIA e dalla pianista ROSSELLA VENDEMIA.

L’Ensemble  lirico-strumentale è costituito da musicisti affermati che vantano un lungo excursus di attività concertistica sia in Italia che all’estero riscuotendo sempre lusinghieri consensi di pubblico e di critica. La loro particolarità sta nella ricerca e divulgazione di un repertorio dal genere belcantistico e vocale, salottiero, operistico e operettistico di metà ottocento e inizio novecento.

Il concerto prevede infatti , l’esecuzione accanto alle romanze d’opera più conosciute anche di brani tratti dal repertorio melodico italiano e internazionale oltre che le canzoni napoletane più famose incise dai grandi della lirica.


Print Friendly and PDF

TAGS