Un noto psichiatra aquilano, Rocco Pollice, si è suicidato oggi nella sua abitazione inagibile in via Agnifili all’Aquila, sparandosi un colpo di pistola. Sconosciuti i motivi del gesto che ha lasciato attonita buona parte della città. Sul posto ci sono forze dell’ordine.
Direttore della UOS “SMILE” (Servizio di Monitoraggio e Intervento precoce per la lotta agli Esordi della sofferenza mentale e psicologia nei giovani) dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila, era molto conosciuto e stimato.
Nato a Vasto (CH) nel 1969. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti nel 1994. Specializzato in Psichiatria presso l’Università degli Studi dell’Aquila nel 1999. Specializzato in Neuropsichiatria Infantile presso l’Università degli Studi dell’Aquila nel 2005. Attualmente Professore Aggregato Universitario di Psichiatria (MED 25) presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi dell’Aquila. Direttore della UOS “SMILE” (Servizio di Monitoraggio e Intervento precoce per la lotta agli Esordi della sofferenza mentale e psicologia nei giovani)dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.
I funerali del dottor Pollice si terranno venerdì alle ore 11,30 presso la Chiesa di San Bernardino, in via Piccinini.