L’Aquila, successo per il primo incontro del progetto “E-Motiva-Mente”

di Redazione | 09 Febbraio 2024 @ 12:00 | EVENTI
EMOTIVAMENTE
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Ieri pomeriggio si è tenuto il primo di cinque incontri del progetto E-Motiva-Mente, promosso dall’Associazione Centro Studi La Meta ASP e finanziato interamente dal programma Giving Now dell’azienda multinazionale di semiconduttori Onsemi. Questo progetto, risultato primo in Europa, ha coinvolto un gruppo di ragazzi tra i 12 e i 15 anni.

Il mental coach, il dott. Gianluca Bucci, ha guidato il corso, mentre la responsabile del progetto è la Dott.ssa Claudia Pagliariccio.

In un momento storico in cui il disagio giovanile è al centro delle cronache locali e nazionali, percorsi come quello offerto da Onsemi tramite l’associazione Centro Studi La Meta sono di fondamentale importanza.

Gli obiettivi del corso includono la promozione della crescita personale, il raggiungimento degli obiettivi scolastici e non, il rafforzamento dell’autostima e il miglioramento della comunicazione.

La Dott.ssa Pagliariccio esprime l’auspicio che eventi come questo possano essere replicati, coinvolgendo sempre più giovani nel territorio


Print Friendly and PDF

TAGS