L’Aquila, Storia di Barbablù al Teatro Stabile d’Abruzzo

di Redazione | 02 Febbraio 2024 @ 18:19 | EVENTI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Il Teatro Stabile d’Abruzzo, in collaborazione con Fantacadabra,e in partenariato con il Comune di Sulmona, presenta domenica 4 febbraio, alle 17.00, Teatro Tony del Monaco, STORIA DI BARBABLÙ, regia, musiche e drammaturgia di Eugenio Incarnati, con Alessandra Tarquini, Michele Di Conzo, Fabrizio Villacroce.

Uno spettacolo in cui i bambini ridono e gli adulti, quasi quasi, si spaventano. Una logica illogica sospinge lo spettacolo: ogni possibile linguaggio è messo in discussione, tutto è finto, tutto è visibile, svelato e tutto è improbabile. Tutto, d’altro canto, è veloce, quel tanto che serve a frustrare i sensi e ad abbandonarsi al flusso del racconto. Nella povertà dell’allestimento, nel grottesco, nell’onirico e nel ridicolo si ritrova, alla fine, il senso del linguaggio del teatro.

Nato come esperimento di teatro-laboratorio, “Storia di Barbablù” ha una drammaturgia originale che, partendo dalla struttura della fiaba trascritta da Perrault, recupera elementi tratti dalle storie della tradizione popolare abruzzese.

Per informazioni contattare il 347.5458357; i biglietti, al costo di € 6,00, saranno in vendita presso il teatro a partire da un’ora prima dello spettacolo.


Print Friendly and PDF

TAGS